Senso di calore a gola e naso
SALVE DOTTORE ,E DA UNA SETTIMANA CIRCA CHE HO NELLA GOLA COMPRESA LA TRACHEA, E IL NASO UNA SENSAZIONE DI CALORE, COME QUANDO SPRUZZI UN PROFUMO E DA QUEL SENSO DI FASTIDIO ALLA GOLA E NASO, PER CERCARE DI FARLE CAPIRE COME PUO' ESSERE PERCHE' NON RIESCO A DESCRIVERLO MEGLIO DI COSI', E' ABBASTANZA FASTIDIOSO LO SOPPORTO TUTTO IL GIORNO, SONO ANDATA DAL MEDICO E MI HA DATTO GAVISCON, PERCHE' PENSA POSSA ESSERE IL REFLUSSOGASTROESOFAGEO, FINO AD ORA NON HO TRATTO NESSUN BENEFICIO, MA LE CHIEDO A LEI OLTRE QUELLO, QUESTA FASTIDIOSA SENSAZIONE DA COSA PUO' ESSERE SCATENATA? NON SAPEVO SE RIVOLGERE LA DOMANDA A LEI O UN OTORINOLARINGOIATRA. SONO PREOCCUPATA ,SECONDO LEI POTREI FARE QUALCHE ESAME PIU' APPROFFONDITO , ALL'APPARATO RESPIRATORIO? POTREBBE ESSERE QUALCOSA DI PIU' SERIO? LA PREGO MI RISPONDA SONO VERAMENTE IN PENSIERO GRAZIE DOTTORE
[#1]
Potrebbe essere realmente un reflusso gastroesofageo. Se non si risolve con gli antiacidi può essere opportuno un controllo ORL.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#3]
Se vuole capire un pò di più del reflusso le invio il link di un mio articolo:
http://www.benesserevillage.it/browse/for/Salute/Malattie/sintomi-di-reflusso-gastroesofageo-MjA1MA453
Saluti
http://www.benesserevillage.it/browse/for/Salute/Malattie/sintomi-di-reflusso-gastroesofageo-MjA1MA453
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 33.1k visite dal 07/10/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.