Colite, reflusso
Gentile dottore, sono una ragazza di 29 anni che a distanza di 10 mesi dall'ultima gravidanza (due gravidanze una 2008 una 2010) tutti i giorni ha il problema di andare di corpo ben 4/5 volte con prima scarica semiformata o abbastanza formata e tutte le altre scariche diarroiche. Ho effettuato colonscopia con biopsie tutto con esito negativo ma il problema persiste...nonostante cio' sono in cura da quasi due mesi con Pariet 20mg per reflusso gastroesofageo diagnosticatomi dal mio gastroenterologo per continui bruciori di stomaco dopo i pasti (bruciore fino in gola). IL mio gastroenterologo dice non è necessario ripetere la gastroscopia (ne ho fatta una sei anni fa) perchè non cambia molto ma io essendo una persona molto ansiosa mi preoccupo e non sto affatto tranquilla...Da tre giorni inoltre sento come delle fitte (tipo una lama di coltello) non continue a livello dell'ultima costola sotto il seno che si irradia fino alla schiena..è da attribuire anche questo al reflusso??? Cosa mi consiglia di fare?? Tra la diarrea e il reflusso mi sento davvero demoralizzata ...Grazie per la disponibilità
[#1]
La diarrea potrebbe scomparire alla sospensione della terapia in atto, in caso contrario potrebbe essere necessario eseguire ulteriori accertamenti su indicazione del gastroenterologo. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#2]
Utente
Gentile dottore grazie per avermi risposto ma il gastroenterologo sostiene che non ci sia nulla di piu preciso della colonscopia che non è necessario fare altri accertamenti..Lei cosa consiglierebbe di fare? Comunque la diarrea era gia presente prima ancora di usare il Pariet. Mi aveva detto di assumere Colonactive ma ho avuto scarsi risultati..
GRazie
GRazie
[#7]
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 2.6k visite dal 20/09/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.