Reflusso???
Sono almeno tre mesi che ogni mattina ho una grossa quantità di liqudi biancastro-giallastro in bocca. E' un sintomo che ho solo di mattina (anche se è molto fastidioso) e mai durnte il giorno. E' il caso di fare una gastroscopia? l'ultima volta che l'ho fatta (circa due anni fa) è stato diagnosticata un aforte gastrite...
[#1]
Parlandone con il suo medico farei prima della terapia avendo già fatto una gastroscopia.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Gentile utente, certamente iniziando una terapia medica per il reflusso farei in ogni caso un controllo endoscopico pur avendolo fatto due anni fa, inoltre è importante astensione dal fumo, alcoolici , bevande gasate e cibi grassi. Provi a vedere se dormendo temporaneamente con lo schienale del letto rialzato e con due cuscini dietro le spalle il problema si risolve. Cordiali saluti!
Dr. Vincenzo Adamo
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.5k visite dal 11/09/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.