Alitosi da reflusso esofageo

salve ho 18 anni e ho questo problema di alitosi che mi affligge tantissimo negli ultimi giorni non esco neanche piu di casa... il dottore ha detto che era per via di un reflusso gastro esofageo e che devo prendere questo sciroppo dopo i pasti e prima di andare a dormire.... solo che a me mi sembra che appena dopo ho preso questo sciroppo l alitosi scompaia e che gia però un ora dopo se non di meno ritorni....praticamente non mi puzza l alito solo un po dopo che ho bevuto quello sciroppo..... spero che quando avrò finito il trattamento di 40 giorni il mio alito torni normale lei cosa dice dottore??' a e un ultima cosa....dice che è meglio fare 3 pasti piccoli o solo pranzo e cena??
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.1k 672
Ammesso la causa sia il reflusso (evento improbabile) quale terapia sta assumendo? Che sciroppo è?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.9k 2.3k
Devo premettere che l'alitosi nel 90% dei casi è legata ad un problema di tipo odontoiatrico o ORL e solo in minima parte al reflusso gastroesofageo. Il mio consiglio, se l'alitosi dovesse persistere, è quello di eseguire un'accuata visita dal dentista spiegando le motivazioni.


Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
gastrotuss sciroppo antireflusso.... comuqnue ok farò una visita spero solo che mia mamma non si oppona :( ma secondo voi dottori da cosa puo essere causata la mia alitosi nel cavo orale??? davvero ho un alitosi che è davvero forte anche se mi lavo i denti e uso colluttorio e qualche volta uso il filo interdentale.... non so piu che pesci prendere:(
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.1k 672
Se in effetti si tratta di reflusso, come le dicevo tutto da dimostrare, esistono terapie piu' efficaci.
[#5]
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
comunque io non sentivo risalire degli acidi....solo quando mangiavo o anche no continuavo a digerire ma senza acidità che venisse su... avevo solo dei bruciori di stomaco
Reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.

Leggi tutto