Diarrea una volta al giorno stomaco vuoto
Salve a tutti, volevo chiedere un consulto, da tre giorni ho mangiato ben poco per mancanza di appetito, solo che per due giorni, subito dopo aver mangiato qualcosa, sono andato al bagno ed ho fatto una scarica di diarrea, all'inizio con feci liquide, dopo con feci molli, poi mi è ricapitato due giorni dopo, sempre una sola volta, però non provo urgenza di defecare e nessun dolore, solo qualche brontolio, anzi mi sforzo io per defecare e mi escono feci molli. La domanda è: cosa può essere? E soprattutto può essere che mangiando poco (quasi niente), stando a stomaco vuoto può venire la diarrea? Perchè non è la prima volta che mi capita di farla dopo un periodo di digiuno. Grazie a tutti anticipatamente attendo risposte al più presto.
[#1]
Episodi isolati possono accadere per intolleranza di qualche alimento o per ipermotilità intestinale da cause non note, ecc. Ovviamente ci si preoccupa se il problema persiste ed in questi casi è da indagare.
Saluti
Saluti
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 11.6k visite dal 30/08/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.