Elastici apparecchio denti ingeriti

Buongiorno,
io porto l'apparecchio ai denti da più di 1 anno e in questo periodo devo mettere anche degli elastici che si attaccano al molare inferiore e arrivano fino al canino superiore; li devo portare anche la notte.
Il problema è che stamani mi sono svegliato e gli elastici non li avevo più, temo che per qualche assurdo motivo mi siano staccati e li abbia ingeriti.
Mi devo preoccupare e andare al pronto soccorso????? Cosa può succedere???? Può darsi che anche altre volte mi sia capitato senza accorgermene, mi devo preoccupare di più???
Sono elastici in lattice, di diametro di circa 1 cm, poi vengono tirati per applicarli all'apparecchio.
Mi aiuti il prima possibile......... GRAZIE.
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.4k 675
Nessun problema anche in caso di ingestione,tranquillo.Al massimo sara' necessaria una visita dall'odontoiatra per una nuova fornitura.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Ecco l'aiuto .......

Si tranquillizzi perchè non può succedere niente. Gli elastici verranno eliminati senza creare alcun danno.


Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Grazie mille della rassicurazione, ora sono più tranquillo !
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in gastroenterologia