Gastrite e stitichezza
Salve a tutti,sono un ragazzo di 19 e purtroppo soffro di stitichezza.evacuo quasi tutti i giorni ma il problema è che produco feci caprine dure da espellere.Mangiando verdura fibrosa e pane integrale e bevendo molta acqua questo non mi accade ma purtroppo non posso usufruire di questi alimenti poichè mi creano disturbi digestivi come dispepsia e problemi intestinali avendo anche una gastroduodenite. Ora vorrei chiedervi come risolvere questo problema senza intaccare il mio stomaco? vi ringrazio anticipatamente per una vostra risposta.
[#1]
Potrebbe provare con verdure a piccola foglia (più digeribile) oppure con le fibre idrosolubili non gelificanti che sono più tollerabili. Ovviamente aggiundeno i liquidi.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.1k visite dal 25/08/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dispepsia
Cos'è la dispepsia o cattiva digestione? Il senso di pienezza dello stomaco e tutti i sintomi associati a questo disturbo: quali sono le cause? Cosa fare?