Gastrite e stitichezza

Salve a tutti,sono un ragazzo di 19 e purtroppo soffro di stitichezza.evacuo quasi tutti i giorni ma il problema è che produco feci caprine dure da espellere.Mangiando verdura fibrosa e pane integrale e bevendo molta acqua questo non mi accade ma purtroppo non posso usufruire di questi alimenti poichè mi creano disturbi digestivi come dispepsia e problemi intestinali avendo anche una gastroduodenite. Ora vorrei chiedervi come risolvere questo problema senza intaccare il mio stomaco? vi ringrazio anticipatamente per una vostra risposta.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Potrebbe provare con verdure a piccola foglia (più digeribile) oppure con le fibre idrosolubili non gelificanti che sono più tollerabili. Ovviamente aggiundeno i liquidi.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su dispepsia

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia