Cosa ha mio padre?

Ciao a tutti, premetto che sono molto preoccupato da ormai mesi e non riesco a vivere una vita serena senza depressione.
Mio padre ha 54 anni e, sono mesi (credo da febbraio) che ha un dolore a deglutire che va verso l'orecchio, e ha cambiato voce, gia da tempo gli si era abbassato il tono della voce, ma ora praticamente ce l'ha rasposa e bassissima! fuma e beve alcoolici. Aveva un disturbo allo stomacoo (reflusso gastroesofageo?) praticamente ad ogni cambiamento di stagione gli veniva il mal di stomaco a tratti, si sentiva l'acido che saliva fin alla gola. Ho letto che c'è una malattia, la laringite da reflusso, ed i sintomi sono proprio quelli che presenta lui, Ma anche il tumore e il cancro alla laringe hanno gli stessi sintomi che ha mio padre. Lui non è mai andato dal medico, e tutt'oggi non ci va, Ha fatto la visita per il lavoro 1 mese fa e lha passata, ma il medico gli ha detto di andare dal dottore perchè gfli ha riscopntrato affanno e pressione alta. Secondo voi morirà? Io ho paura delal vostra risposta. Non so piu cosa fare, prima mi importava molto di lui, ma ora non me ne frega piu di tanto perchè lui sta male ma non vuole farsi vedere dal medico... Ogni volta che deglutiscie gli fa male la gola verso l'orecchio, a volte ha otiti e mal di denti.
Nei sintomi del tumore c'è scritto che perde peso e lasciano tracece di sangue dal naso e gola, am lui non ha questi 2 sintomi.
Spero in una risposta veloce grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.1k 671
Credo corretto suggerirgli una visita ed eventuali accertamenti senza tuttavia far le peggiori ipotesi.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio della risposa tempestiva
Reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.

Leggi tutto