La variazione anche giornaliera della quantita'
caro Dottore nel premettere che sono gia stato indagato con colonscopia totale effettuata 4 anni e mezzo fa' non per mio volere ma per quello del mio medico, a 56 anni, volevo chiederLe di illuminarrmi sul fatto che la variazione anche giornaliera della quantita' e consistenza delle feci (da piu' formate a molliccie) e' un fatto normale per tutte le persone anche quelle che non hanno l'IBS. come me e non e' una patologia o un qualche cosa che ha a che fare con l'IBS. IL medico mi dice che e' cosi'. lontano da me di mettere in dubbio il mio medico che non cambierei con nessun altro. ma in questo caso non mi convince e volevo il parere di un esperto del settore. In definitiva E' UNA PAOLOGIA O NO. Grazie
[#1]
La consistenza delle feci non necessariamente è legata ad una patologia, ma può moidificarsi in base alla nostra alimentazione.
Saluti
Saluti
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.7k visite dal 06/08/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.