Colon irritabile e feci molli

Egr. Prof. premesso che ho fatto colonscopia totale quasi 5 anni fa' con risultato tutto negativo volevo farle una semplice domanda. Io mangio molta verdura e freutta e bevo molto e faccio anche un po' di esercizio fisico camminamdo umna mezz'ora al giorno. Prendo anche un prodotto che si chiama Acti fibra congigliatomi dal mio medico. Il tutto fa' si' che alcune mattine le feci siano un po' formate e un po' piu' molliccie. Domanda: Questo e' un problema? devo diminuire con la verdura o smettere di prendere il prodotto? Le premetto pero' che da quando lo prendo sto' benissimo. Niente piu' aria. doloretti ecc.ecc.. Quiondi secondo Lei posso e devo stare tranquillo? Colonscopia fra quanto? mi fu' detto 10 anni. Grazie
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Concordo. Colonscopia fra 10 anni e prenda pure le fibre se trova beneficio.

Cordiali saluti.

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Scusi la mia insistenza allora il problema delle feci molli non ha alcun significato? mi scuso ancora con Lei
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Le feci molli non rappresentano un problema. Può essere dovuto all'eccesso di fibre, quindi può decidere eventualmente di ridurle.

Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su colon irritabile

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia