Un soggetto affetto
buonasera...mio figlio 24enne accusa i seguenti disturbi: cambiamento dello stato umorale nel giro di pochi minuti(nevrosi e irritabilità),aerofagia che sfocia in eruttazioni continue anche dopo aver bevuto della semplice acqua,ha avuto un mese fa una sospetta psoriasi(dico sospetta perche il dermatologo disse che era psoriasi,ma di recente l'allergologa ha voluto sapere se ha mai avuto qualcosa a livello cutaneo e non avendo riscontrato nulla sui gomiti ha pensato a eczema appunto dovuto ad una sospettata allergia al nickel,infatti ad ottobre dovra fare il patch test)che a quanto pare è stato un eczema,spesso gli si formano delle fastidiose afte in bocca,e a volte anche sulle tonsille e per finire non sta mai fermo,anche quando sta seduto muove sempre le gambe al punto da fare innervosire tutti anche solo guardandolo.potrebbe essere un soggetto affetto da celiachia? che esami bisogna fare? gradirei risposta. grazie buonaserata
[#1]
Mi sembra più un disturbo comportamentale che da celiachia. Ovviamente possono essere di aiuto alcuni accertamenti indicati dal suo medico e, se negativi, mi indirizzerei verso una valutazione psicologica.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.6k visite dal 30/07/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.