Al minimo cambio di temperaratura diarrea e dolori addominali
salve ho 19 anni e peso 60 kg.io soffro di problemi allo stomaco e da ormai 7 anni,esattamente ho la gastrite cronica e esofagite erosiva.ma da alcuni mesi a questa parte ho cominciato ad avere grossi problemi all'intestino!...dopo varie analisi ho scoperto di essere intollerante al glutine e perciò ho modificato subito la mia dieta togliendo ogni traccia di glutine!.malgrado ciò io faccio sempre cure di fermenti lattici,e stò sempre attento al minimo cambio di temperatura,ma nulla io costantemente almeno una volta al giorno ho una forte disenteria...sinceramente non saprei più che fare!...
I cambiamenti di temperatura possono influire su un colon sensibile-irritabile,e in genere sulla motilità intestinale, e per questo non c'è purtroppo una terapia specifica.
Saluti.
Saluti.
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Utente
si certo sono assolutamente d'accordo con lei,ma mi creda,malgrado io indossi sempre vestiti appropiati alle varie condizioni climatiche,ogni volta ho le stesse problematiche!....può esere che magari ho il colon irritabile?
Sicuramente questo succede maggiormente ni soggetti sensibili (... e quindi anche nel colon irritabile).
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 5k visite dal 21/07/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.