Dolicomegacolon e sanue nelle feci 2

Gentile Professor Cosentino, consulterò nuovamente il gastroenterologo come da lei gentilmente suggerito.Un'ultima domanda: il sangue nelle feci potrebbe essere dovuto ad una endometriosi intestinale che la colonscopia, causa sigma con ansa complessa, non ha rilevato? E' vero che qualora fosse endometriosi intestinale i dolori ed il sangue dovrebbero esserci a ridosso del ciclo e non dopo? (io ho visto sangue all'ultimo giorno) Stamane dopo l'evecuazione ho visto delle "parti " rosse ma non mi erano di sangue, sembravano più depositi di cibo (le feci erano abbastanza scomposte e sono state precedute da un lieve dolore intestinale).Grazie ancora, saluti
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
E' improbabile che l'endoscopista non abbia visto un'endometriosi causa di sanguinamento perchè in questo caso il tessuto avrebbe infiltrato (usualmente) il sigma con difficoltà anche alla progressione dello strumento !!!


Tranquilla

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Endometriosi

L'endometriosi consiste nella presenza di tessuto simile all'endometrio fuori dalla sua posizione anatomica, provocando forte dolore pelvico: sintomi e cure possibili.

Leggi tutto

Consulti simili su endometriosi

Altri consulti in gastroenterologia