Doliconegacolon e sangue nelle feci
Chiedo gentilmente vostra consulenza. Ho 36 anni e lo scorso marzo mi sono sottoposta ad una colonscopia (per sangue occulto nelle feci e forti dolori addominali), risultato:dolico mega colon con ansa complessa + presenza emorroidi lungo canale anale.Non è stato quindi possibile eseguire del tutto la colonscopia a causa dell'ansa complessa.Il gastroenterologo mi ha prescritto alginor e i dolori sono scomparsi. Sono trascorsi 4 mesi e da due giorni ho notato sangue rosso vivo nelle feci. Puo' essere dovuto alla presenza di emorroidi nel canale anale? Mi consigliate di rivedere il gastroenterologo?Grazie
[#1]
Direi di consultare ancora il gastroenterologo che dovrà valutare l'eventuale indicazione (se ha dubbi sul sanguinamento emorroidario) di una colonscopia virtuale per la visualizzazione del colon non esplorato.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.8k visite dal 18/07/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?