Dolore sotto costola sx
Salve cari medici!Vi sottopongo il mio problema: qualche anno fa ho avuto una gastrite, curata con dei farmaci, egregiamente dal medico curante, ora da qualche giorno ho un senso di nausea e un fastidio sotto la costola sx, più sotto al cuore e di tanto in tanto mi fa male la schiena o il braccio sx. Feci un ECG, risultato perfetto, solo un pò di tachicardia(sono un soggetto che si preoccupa spesso di tutto), il mio medico curante mi prescrisse Lansoprazolo Tev 15mg per 5-6 giorni ma l'ho sospeso dopo 4 giorni perchè avevo sempre senso di nausea e stimolo a rimettere. Le feci sono abbastanza regolari, senza muco e o sangue, solo che di tanto in tanto ho questo fastidio al lato sx del torace, sotto. Ora il medico del PS mi ha prescritto Debridat 15Mg, due volte al giorno, per dieci giorni, prima dei pasti principali(pranzo e cena), sembra andare meglio ma vorrei qualche vostro chiarimento. Ringraziandovi anticipatamente, vi saluto.
[#1]
Gentile Utente, la localizzazione del dolore fa ritenere che possa originarsi dal colon e quindi il trattamento antispastico prescritto va bene ma consiglio di proseguirlo per almeno 2 mesi.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dott. Roberto Mangiarotti
[#2]
Utente
Innanzitutto grazie per la celere risposta Dott. Mangiarotti. E' normale quindi che questo fastidio si ripresenti di tanto in tanto durante il giorno dal momento che sto seguento la cura con Debridat solo da 3-4 giorni?Avevo dimenticato di dirle che sono diversi giorni che la mattina mi sveglio con la nausea, quest'ultima va via dopo qualche minuto, per poi ripresentarsi sporadicamente quando sono in movimento e non quando sono fermo e/o seduto davanti al pc o a tavola, sono comunque sintomi di colite?
[#4]
Utente
La ringrazio nuovamente. Stamattina ho fatto gli esami del sangue è risultato lievemente alto(240) solo il colesterolo e i monociti%, ma a detta del medico, nulla di importante cmq. Posso stare tranquillo, dopo il buon esito degli esami del sangue, che non ho patologie serie allo stomaco?
[#5]
Non posso tranquillizzarla senza averla visitata. Se vuole la certezza assoluta deve effettuare anche la gastroscopia. I suoi sintomi comunque non sembrano destare preoccupazione. Preoccupante è invece alla sua età il colesterolo a 240.
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 12.3k visite dal 04/12/2007.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colesterolo
Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.