Difficolta' nel fare il respiro lungo e sensazione di continuo addome dolorante al tatto

Salve Dottore
sono due mesi che non respiro, nel senso che ho difficolta ad effettuare un respiro lungo, come se non passasse l'aria e tutto mi parte dalla bocca dello stomaco, appena ho partorito 7 mesi e mezzo fa ho avuto questa sensazione poi mi è passata dopo due mesi e mi si è scatenato bruciore di stomaco e reflusso .
ho fatto due gastroscopie in due mesi ed è risultato ernia iatale da scvivolamento oltre alla gastrite cronica antrale.
Mi hanno parlato di piccola ernia..i farmanci nn mi facevano nulla, ma almeno respiravo.
Ora il bruciore è passato ma ho mancanza di aria tutto il giorno , anche quando mangio ingurgito aria e mi innervosisco poi ho notato che da un bel po' di mesi faccio sempre un movimento muscolare all'altezza della bocca dello stomaco come se fosse un tick.
Possibile che mi hanno parlato di piccola ernia e che mi provoca questa sensazione continua di blocco del respiro alla bocca dello stomaco?? sono quasi due mesi che sto cosi' nn ne posso piu'',..poi pero quando dormo..dormo normalmente.
Sto seriamente pensando di farmi operare..se continuo cosi', divento nevrotica..che devo fare? ci sono degli esercizi che posso fare..oppure devo fare altre analisi??
Ho fatto anche l'elettrocardiogramma 3 mesi e mezzzo fa per la gastroscopia e andava bene, al ps mi fecero anche degli esami per i cuore perche' andai per il dolore restrosternale..ora ho prenotato un ecocardio per fine mese..mi aiuti.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.8k 2.3k
Non pensi alla terapia chirurgica del reflusso perchè la sensazione che accusa non è legata all'ernia.

Legga il mio articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-dell-apparato-digerente/954-reflusso-gastroesofageo-terapia-medica-o-chirurgica.html


A presto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Utente
e allora da cosa puo' dipendere?
grazie per la pazienza.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.8k 2.3k
Esclude un problema di ansia ?
Reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.

Leggi tutto