Una gastroscopia ed è risultata l'ernia iatale
Buon giorno, ho 25 anni e mi è stata diagnosticata una ernia iatale da scivolamento, partendo dall'inizio mi sono accorta dell'ernia iatale per dolori forti al petto e dietro alla schiena, pensai al cuore invece tra un accertamento e l'altro mi hanno fatto una gastroscopia ed è risultata l'ernia iatale. Come cura mi è stata data lansoprazolo 30mg tutte le mattine e la sera il riopan, volevo chiedere dei consicli in quanto con questa cura non noto miglioramenti, è il caso di cambiare cura e eventualmente cosa prendere? premetto che per l'ernia che quando mi prende gli attacchi forti mi è venuta l'ansia e attacchi di panico, infatti stò seguendo una psicoterapia da tre anni e và molto meglio però i dolori al petto e questa senzazione bruttissima non passa. Un altro consiglio quando vengono i dolori forti va bene il buscopan? e la banana si pùò mangiare? in attesa di una vostra risposta vi ringrazio per la disponibilità
[#1]
La diagnosi è stata fatta con gastroscopia ?
C'erano erosioni in esofago ?
Grazie.
C'erano erosioni in esofago ?
Grazie.
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
si ho fatto gastroscopia dove è stata vista solo l'ernia iatale e non c'erano erosioni nell'esofago, infatti io a differenza di moltri altri che ho sentito è raro che avverto bruciori di stomaco o amaro in bocca, ma mi vengono solo dolori e fitte retrosternali, lei che mi consuglia di fare? sono andata a sentire una gastroenterologa ma l'unica cosa che ha fatto è stata dirmi cosa dovevo mangiare e cosa no e una fotocopia(cose che avevo già trovato da me) il fatto è che io questi dolori li ho ancora e ho fatto anche un esame che non mi viene il nome che è tipo un ecografia al cuore dove è risultato tutto apposto.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 7k visite dal 23/06/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia alimentare
L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.