Una intolleranza al lattosio molto forte
Salve, sono un ragazzo di 29 anni che soffre di colon irritabile, e in piu ho una intolleranza al lattosio molto forte. Da un po di mesi ho scoperto il medicinale Levobren, e lo assumo a cicli di circa un mese, anche due. Puntualmente però nel momento in cui sospendo il farmaco iniziano i soliti disturbi fortissimi di pancia con diarrea e coliche. Vorrei dunque sapere se è possibile assumere il Levobren (io lo prendo 2 volte al giorno prima dei pasti principali) a tempo indeterminato, anche per sempre o ci sono dei rischi di tale assunzione? Ci tengo a precisare che i miei disturbi quando faccio a meno del medicinale sono fortissimi e con l'utilizzo del Levobren 25 mg ho praticamente risolto il problema del colon irritabile in quanto riesco a mangiare dinuovo gran parte degli alimenti che avevo eliminato obbligatoriamente dalla mia dieta.
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Cordiali saluti
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Cordiali saluti
[#1]
Per evitare assunzioni continue del farmaco potrebbe provare (e alternare) con alcuni integratori alimentari a base di prodotti naturali e con buon effetto sul colon irritabile.
Ne parli con il suo medico.
Un cordiale saluto
Ne parli con il suo medico.
Un cordiale saluto
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.3k visite dal 20/06/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia alimentare
L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.