Alimentazione x mio padre he ha 77 anni ed è diabetico

Salve, sono Adele ed ho bisogno d'aiuto per mio padre, che da quasi un anno ha molti disturbi, a cominciare dal meteorismo e flautolenza, gastrite, calcoli alla cistifellea, sabbia alle vie biliari, diverticoli, ed anche stitichezza estrema. Come deve alimentarsi e quali farmaci deve prendere, affinchè trovi sollievo a tutti i suoi mali, tenendo presente che è anche cardiopatico, diabetico e iperteso, ed inoltre sta dimagrendo a vista d'occhio. Abbiamo fatto tanti controlli, ma nonostante i medici dicono che non ha nulla, continua ad avere dolori e coliche. In attesa di Vostre risposte, Vi invio i miei più cordiali saluti.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Non ho ben capito. Ha cacoli della colecisti, ha coliche ed i medici dicono che non ha nulla ?

Quali accertamenti ha fatto ? Gastroscopia, colonscopia ...


Mi spieghi meglio. Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentilissimo dottore, mio padre ha fatto una gastroscopia e colonoscopia 8 mesi fa,
che diede riscontro di una gastrite e un polipo (benigno)al colon che fu poi tolto, il dolore persisteva e il medico prescrisse una ecografia che evidenziò calcoli alla cistifella e sabbia alle vie biliari; dopo la cura dei calcoli, il dolore si era un po calmato ed il medico decise di fare una tac addome completo senza e con MDC che potete vedere nel link sotto:

http://i898.photobucket.com/albums/ac184/teo127/NewDocument-page-001.jpg


Nonostante la cura per la gastrite,per la colecisti e per qualche diverticolo, mio padre non sta ancora bene, perchè ha ancora dei dolori al fianco destro ed il tutto è aggravato da una forte stitichezza( di cui soffre da sempre), a cui ricorre con movicol e olio di vaselina, non ottenedo ugualmente grandi risultati. Tutto questo da quando è morta sua moglie, cioè mia madre, ed io non so neanche cosa fargli mangiare realmente, poichè gli alimenti quasi tutti gli fanno male, a detta dei medici.
Per cui, caro dottore, cosa posso fargli mangiare quotidianamente e quali farmaci devo somministrargli per far si che guarisca?


La ringrazio immensamente. Cordialmente.
Adele
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Non riesco ad aprire il link, ma se sono ancora presenti i calcoli alla colecisti non capisco perchè non viene posta l'indicazione all'intervento chirurgico, considerando anche la sintomatologia dolorosa (persistente).


saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su diverticoli

Altri consulti in gastroenterologia