Un soggetto molto ansioso questi attacchi
Salve,è una settimana che ho strani dolori, mi spiego ho preso l'antibiotico (augmentin) per una laringotracheite, che però ho smesso perchè mi ha fatto venire la diarrea. però ora sono tre giorni che all'improvviso mi vengono dei crampi degli spasmi e devo correre in bagno. Mi sto preoccupando, sono andata anche dal gastroenterologo mi ha detto che ho una epigastralgia e colonpatia (si scrive così?) cosi mi ha prescritto premotil 30 minuti prima dei pasti e poi l'enterolactis compresse. Solo che sembra che peggioro sempre di più. Sono un soggetto molto ansioso questi attacchi di colite possono dipendere anche dall'ansia? Che accertamenti mi consigliate? Saluti.
[#1]
Sicuramente l'antibiotico ha determinato una reazione colitica ed alterazione della flora intestinale; ela terapia prescritta dal collega va bene. L'ansia può accentuare il disturbo intestinale ma, in questo caso, non è la causa della diarrea.
Un cordiale saluto.
Un cordiale saluto.
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.8k visite dal 09/06/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.