La diarrea acquosa

Buongiorno
Io ho 48 anni e soffro di anemia emolitica autoimmune e sarcoidosi polmonare,è da il mese di novembre 2010 che ho la diarrea acquosa con più scariche giornaliere ho fatto la colonscopia con biopsia con esito negativo tutta una serie di esami del sangue tutti nella norma tranne gli ab anti ASCA igA che sono positivi alla diluizione 1:160 e la rsm clisma tenue con questo esito:linfonodi mesenterici ingranditi il maggiore dei quali 14x18mm di diametro massimo anteriormente al carrefour di interpretazione dubbia.
Nei pressi del linfonodo mesenterico di maggiori dimensioni sembra apprezzabile un ispessimento nodulare parietale del tenue di 16mm di diametro che presenta c.e. in particolare al tempo arterioso di interpretazione dubbia (carcinoide? altro?). Non evidenti segmenti sovradistesi del tenue, non evidenti segni di MICI. Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 7.4k 216
Gentile signore,
alla luce della relazione dell'indagine radiografica, è opportuna una migliore definizione della condizione della parete intestinale.

L'indagine appropriata a questo scopo (TC o RMN) dovrà essere selezionata dal gastroenterologo che la segue insieme ad alcune analisi di laboratorio (tra le altre serotonina nel sangue, acido vanilmandelico nelle urine).
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto