Il protrarsi del problema mi ha prescritto esame feci completo ed ecografia addome completo, ancora

Buongiorno, ho 48 anni. Da circa 5 settimane circa soffro di fastidi e dolori di lieve entità all'intestino e a volte anche allo stomaco. I primi giorni vi erano anche gonfiori di pancia mangiando per esempio una semplice banana.Successivamente è subentrata diarrea ( il più delle volte una sola scarica )alternandosi a uno o due giorni senza defecare,poi feci piuttosto dure e di nuovo diarrea e cosi via. Il medico mi ha detto che potrebbe trattarsi di colon irritabile. Tornato un paio di giorni fa di nuovo dal medico per il protrarsi del problema mi ha prescritto esame feci completo ed ecografia addome completo, ancora da eseguire,mentre per le feci attendo esito.Mi ha dato degli antibiotici(rifaximina) ma sembra aver accentuato il problemas diarrea.Potrebbe essere il colon irritato il problema? Sono un tipo partcolarmente ansioso e devo porvi una domanda: come si presenta il sangue nelle feci? A volte pulendomi noto sulla carta igienica delle micropalline rossicce,di un rosso pittosto chiaro. Non credo sia sangue,però il pensiero mi tormenta. Grazie
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Credo che bisogna attendere l'ecografia e l'esito delsangue occulto. I sintomi ci potrebbero stare con un colon irritabile ma alla sua età mi sentirei più tranquillo se facesse una colonscopia.

Le allego il link di un mio articolo sul sanguinemento rettale.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su colon irritabile

Altri consulti in gastroenterologia