Crampi alla pancia, diarrea e feci galleggianti
Buongiorno, ho 28 anni e da un mese soffro di crampi alla pancia con conseguenza immediata evaquazione di diarrea. Da quando ho iniziato a soffrire di questi crampi subito dopo l evaquazione prendevo un imodium e per 3/4 giorni ero a posto, alcune volte defecavo ma in maniera normale. Passati questi 4 giorni avvertivo movimenti strani alla pancia e massimo dopo 1 giorno altri crampi e diarrea. dopo 2 settimane mi recai dal dottore (premetto che mi trovo in australia), dopo avermi vsitato premendo su alcune parti del corpo (nessun dolore) mi diede una medicina "tinidazole" 4 pastiglie da prendere in una volta sola! Disse si trattasse di giardia. presi le pastglie e dopo 4 giorni siamo al punto di partenza, crampi e diarrea. L unica cosa che ho notato è che quando vado in bagno regolarmente le feci sembrano giallastre e alcune galleggianti. Ora tornerò dal dottore, ma la cosa inizia a preoccuparmi perchè mi sembra che stia perdendo del peso e nel frattempo ... purtroppo ho prenotato il mio volo di rientro perchè la situazione mi preoccupa. Sapete di cosa può trattarsi? Vi ringrazio!
[#1]
Non si possono fare ipotesi. Andrebbero fatti degli accertamenti (esami del sangue, calprotectna fecale, coprocultura, eventuale ecografia delle anse intestinali, ecc.). Con questi esami si può avere un orientamento. Di certo non deve pensare a brutte patologie.
Tranquillo
Tranquillo
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.6k visite dal 04/06/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.