Non ho mai fatto nessun esame, come potrei fare quello per la celiachia
Salve, ho problemi di anemia da sempre, problemi di metabolizzazione del cibo, digerisco in fretta e male, ho da sempre il viso pallido e sono sottopeso da sempre, ho pensato che fossi intollerante ad alcuni alimenti ma nulla sembra darmi problemi, digerisco tutto, solo quando mangio pane e pizza mi sento gonfio e mi sento irritato, mi viene da grattarmi e faccio più fatica a digerire... non ho mai fatto nessun esame, come potrei fare quello per la celiachia? Ho provato a non mangiare vari alimenti senza glutine quali pane e pasta, ma mi è aumentata la fame e non mi sento mai sazio... ho mangiato uova, carne, pesce, riso, frutta e verdura...è normale?
[#1]
Chieda al suo medico la prescrizione degli anticorpi specifici. Resta poi la gastroscoipia con le biopsie in duodeno per lo studio dei villi.
Saluti
Saluti
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.9k visite dal 03/06/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Celiachia
Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.