Diarrea molto frequente

Circa una volta a settimana ho scariche di diarrea anche abbondanti. I giorni in cui non ho la diarrea invece sono stitica, a volte soffro di entrambe le patologie anche lo stesso giorno. A cosa può essere legato? E' il caso di fare dei controlli? E solitamente in cosa consistono i controlli in questi casi? Di solito prendo medicine come "codex" o "reuflor", ma hanno efficacia solo a breve termine (il giorno dopo torna tutto come prima). Cosa posso fare? Aspetto la Vostra risposta,grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.1k 672
Potrebbe essere una sindrome del' intestino irritabile. Nel parli col suo medico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Utente
Purtroppo il mio medico (che è mio padre) non fa che darmi codex e reuflor e dirmi "dai non è niente". Ovviamente mi vergogno di dirgli di visitarmi! E' per questo che scrivo le cose qui. La ringrazio ugualmente.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.1k 672
Ho capito, tuttavia le indicazioni che si possono dare a distanza sono limitate e, come le avra' spiegato suo padre, nulla sostituisce una visita medica. Eventualmente, consideri la possibilita' di consultare un suo collega.
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto