Dolori e diarrea durante terapia antiffiammatoria

Buon giorno, sono un ragazzo di 26 anni, nel corso degli ultimi anni ho sofferto di dolori allo stomaco e spesso di diarrea ma ogni volta ciclicamente passavano per poi ritornare durante magari, una cura antibiotica. In questo caso specifico mi è stata prescritta una terapia a base di antiffiammatori (voltaren 100 mg) e di un gastroprotettore (gastroloc 20 mg) per una tendenite al polso molto fastidiosa. Ieri ho cominciato la terapia, gastroloc al mattino e voltaren dopo pranzo, il problema è che già la sera stessa accusavo forti dolori allo stomaco e questa mattina ho avuto dell discrete scariche di diarrea. Mi chiedo se sia possibile che una sola pillola possa crearmi questi problemi o magari c'è qualcosa altro...magari una piccola ulcera o una gastroenterite mal curata e in questo caso, se l ipotesi è reale, quali sarebbero gli esami a cui mi dovrei sottoporre? Infine mi consiglia comunque di continuare con la cura o dovrei sospendere?

Ringrazio anticipatamente
COrdiali saluti
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Evidentemente il Voltaren le crea delle reazioni e/o minime lesioni (anche del piccolo intestino) con conseguente diarrea.

Trovi con il suo medico una diversa terapia.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la celere risposta.

cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su diarrea

Altri consulti in gastroenterologia