Il mio medico che ritenendo il mio disturbo una gastrite, mi ha prescritto pantoprazolo

Gentilissimi Dottori.
Sono un ragazzo di 24 anni e lamento da almeno 15 giorni dei problemi allo stomaco.
Tutto è cominciato quando una sera ho mangiato in maniera disordinata e bevuto un pò troppo, da quel momento sono insorti dolori e forte gonfiore allo stomaco, con difficoltà di digestione.
Ho consultato il mio medico che ritenendo il mio disturbo una gastrite, mi ha prescritto Pantoprazolo (40 mg/1 volta al dì) per 5 giorni, ma la cura non ha sortito particolari effetti.
Sono quindi tornato una seconda volta dal medico, lamentando soprattutto gonfiore eccessivo e difficoltà di digestione, e questi mi ha prescritto un abbinamento di Levosulpiride e Simeticone, per 10 giorni.
Nonostante segua questa cura ormai da qualche giorno non stò notando molti effetti, e comincio ad essere preoccupato (mi lascio prendere abbastanza facilmente dall'ansia e dall'ipocondria), sento sempre lo stomaco molto gonfio, accompagnato da molte eruttazioni d'aria ogni volta che bevo e soprattutto dopo i pasti, con una leggera nausea e fastidio alla bocca dello stomaco... (anche se non è presente una spiccata acidità).
Devo preoccuparmi sul serio?
Vorrei una diagnosi ed un consiglio riguardo alla mia patologia.
Grazie in anticipo.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Direi che non deve preoccuparsi ! la terapia del suo medico va bene e deve solo avere unpò di pazienza.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su ansia

Altri consulti in gastroenterologia