Problema alla gola

salve...
sono una ragazza di 21 anni e da piu di 15 giorni che avverto pesantezza al petto piu sù del centro, pesantezza alla gola a volte alla schiena, ho fatto piu visite come elettrocardiogramma, ecocardiogramma e relativa visita cardiologica, ed è risultato apposto, l' unica cosa che il dottore del pronto soccorso, schiacciandomi sullo stomaco ha avvertito durezza ed io ho sentito un leggero dolore.
c' è da dire che soffro molto di acidità però in quest ultimo mese stavo un pò meglio....il dottore mi ha detto che potrei avere la pirosi gastrica e mi ha dato gaviscon da prendere x 10 giorni...
è cosi ho fatto, il fastidio al petto è scomparso ma avverto ancora un fastidio nella gola come se l aria passasse di meno come se non respirassi bene e sento un leggero fastidio quando ingoio come se avessi qualcosa in gola qualkosa di gonfio e quando respiro profondamente sento un leggerissimo dolorino in gola....cosa puo essere?
mi chiedo cosa sia ciò? mi chiedo se dovrei far visita da un otorino?
o da un gastroenterologo?
puo causare ciò la gastrite non avendo cmq forti dolori di stomaco?
sono molto preoccupata spero in una vostra risposta!
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
La causa più probabile del "nodo in gola" alla sua età è l'ansia.

Mi crede ?

Si traqnuillizzi.

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in gastroenterologia