Mal di stomaco e salivazione a digiuno

Salve, ho 47 anni e non ho mai sofferto di particolari patologie gastrointestinali però a volte mi capita di avere mal di stomaco con molta salivazione in bocca, in particolare in tarda mattinata quando sono ancora a digiuno.
Il dolore prende nella fascia dello stomaco ed inizia ad attenuarsi quando mi siedo, mi distendo o mangio qualcosa. La salivazione invece è abbastanza abbondante ma non acida.
Da cosa può dipendere?
Sono una persona molto emotiva e spesso nervosa e sotto stress, può influire?
Grazie in anticipo.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
L'eccesso di salivazione può dipendere da un fattore ansiogeno come pure da uun probelma gastro-esofageo (reflusso). Con il suo medico dovrebbe trovare la soluzione farnacologica.

cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in gastroenterologia