Dolore insopportabile

Buongiorno,sono una ragazza di 19 anni.Da ormai un anno soffro di cattiva digestione e acidità di stomaco,tenuta sotto controllo con il farmaco Gadral.Pero' da ormai un mese dopo i pasti,in particolar modo a cena mi capita di avere un dolore continuo e molto forte alla pancia,in particolar modo zona milza e al centro,dove c'è l'ombelico.Inoltre il dolore si diffonde fino alla zona delle costole,sotto il seno e lungo tutto il canale digerente per intenderci,al torace.Non capisco cosa puo' essere e mi sto preoccupando.Ho svolto settimana scorsa l'esame per l'helicobacter pylori,ancora non so l'esito e vorrei svolgere quelli per la celiachia.Secondo voi devo preoccuparmi??Grazie mille.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Non credo ci sia da preoccuparsi. Sicuramente si tratta di una patologia acido-correlata (gastrite, reflusso, ecc.)o una forma di intestino irritabile. Attendiamo l'esito dell'Helicobacter e può tranquillamente procedere con gli esami per la celiachia.

Credo non ci siano problemi per il suo medico a seguirla.

Auguri

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta.Purtroppo domani è il giorno libero del medico e quindi dovro' aspettare mercoledì.Il punto è che non capisco perchè il dolore è così esteso,dal petto all'inguine..è poco sopportabile per esempio in questo momento e non so cosa fare.Se prendere un antiacido o per esempio un antispastico sempre prescrittomi in precedenza dal medico.Grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Se prescritto dal medico può prendere un antispastico.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Celiachia

Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.

Leggi tutto

Consulti simili su celiachia

Altri consulti in gastroenterologia