Ipocontinenza del cardias
sono un uomo di 52 anni, da un pò di tempo soffro di disturbi allo stomaco,ho eseguito una gastroscopia con questi esiti:ESOFAGO:cilindrico,distendibile,con mucosa rosea ed integra su ogni ambito.Cardias beante in sede normale. STOMACO:contenente discreto residuo mucoso liquido schiumoso.fondo e corpo gastrico a mucosa elastica,con pliche un poco ipertrofiche ma integre.biopsie sulle pliche della grande curva.mucosa angolo-antrale rosea e regolare.piloro regolare.DUODENO:bulbo e duodeno discendente nella norma. CONCLUSIONI: IPOCONTINENZA DEL CARDIAS. Chiedo agli esperti un consiglio per una cura per questo fastidioso problema.Ringrazio per la Vostra disponibilità.
[#1]
L'ipocontinenza del cardias (la valvola tra esofago e stomaco) può favorire il reflusso gastro-esofageo. Dovrà quindi curare tale reflusso qualora ci fossero i sintomi.
Per la terapia sarà il suo medico a dare indicazioni.
Saluti
Per la terapia sarà il suo medico a dare indicazioni.
Saluti
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.1k visite dal 30/04/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.