Lieve duodenite bulbare erosiva e lieve beanza

Buongiorno,

da qualche tempo soffro di una strana sensazione di "nodo alla gola" ed in passato ho avuto un breve periodo con reflusso ma che adesso non ho più.
Ho effettuato una Gastroduendoscopia è il referto è il seguente:

LIEVE BEANZA CARDIALE

LIEVE DUODENITE BULBARE EROSIVA

Eseguita Biopsia per Helycobacter con esito NEGATIVO
Eseguito esami del sangue sugli anticorpi con esito NEGATIVO (0,2)

Qual' è la cura migliore da eseguire?
grazie mille in anticipo.

Cordiali saluti
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.3k 675
La terapia va indicata dal medico che la segue personalmente. Probabilmente sara' necessario curare la duodenite riscontrata all' esame endoscopico con terpia opportuna e valutare quanto la benanza cardiale puo' essere responsabile della sensazione alla gola.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Buongiorno Dottor Favara,

grazie della risposta.
Non sono seguito da un medico in particolare a questo punto contatterò quello che mi ha eseguito l' esame. Il medico curante non mi ha dato nessuna cura da fare ma mi ha solo consigliato di fare una visita da un gastroenterologo.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.3k 675
Certo, condivido.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in gastroenterologia