Aria nella pancia
Ho 18 anni,sono alta 1,63 m e peso 47 kg.Seguo una dieta equilibrata e pratico 3 volte alla settimana attività sportiva. Mangio di tutto e non ho mai avuto problemi ma da 6 mesi qualsiasi cosa mangi si forma aria nella pancia,soprattuto nella parte in basso a destra dell addome.Per 5 giorni ho mangiato quasi niente e il problema non c'è stato, poi però è ritornato appena ho ripreso a mangiare regolarmente. Ho eliminato caffè e bevande gassate e non riesco a spiegarmi il problema perchè non ho variato nulla nella dieta. Inoltre da quando ho questo problema vado regolarmente in bagno, mentre prima ero stitica eppure non ho aumentato le porzioni di frutta o verdura,anzi. Ho provato anche ad assumere carbone vegetale e tisane al finocchio ma senza successo.Spero in una risposta perchè questo problema mi crea grande disagio.
[#1]
I motivi possono anche essere legati ad un fattore funzionale (colon irritabile). Credo che il suo medico possa seguirla correttamente per ridurre il suo disturbo.
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.9k visite dal 19/04/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dieta
Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.