Dolori addominali sottocostali a sinistra ,notturni
buon giorno sono una donna di 49 anni e da circa due soffro di forti dolori notturni che interessano la zona sinistra dell'addome ,da sotto le costole fino a dietro la schiena , tutto questo mi impedisce il riposo ,ora soprattutto che in seguito ad una mastectomia radicale ho iniziato la chemio adiuvante il problema si presenta ogni notte e riesco a star meglio solo se vado in bagno e riesco ad spellere aria . ora purtroppo ho anche scariche diarroiche conseguenti la chemio e il mio riposo notturno e' quasi inesistente ,cosa posso fare? le fitte sono molto forti.. grazie per la vostra eventuale risposta
[#1]
cara Utente, difficile rispondere con cognizione di causa, da come descrive i sintomi sembrerebbe un problema di colon irritabile anche se in genere i sintomi riferiti dietro la schiena farebbero propendere per problemi renali o muscolo-scheletrici.
Per la diarrea può assumere fermenti lattici.
cordiali saluti
Per la diarrea può assumere fermenti lattici.
cordiali saluti
Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.6k visite dal 14/04/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore al seno
Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.