Dolore addome superiore sinistro
buongiorno, da ormai molto tempo accuso un dolore non fortissimo, a volte solo un bruciore, nella parte superiore sinistra dell'addome che a volte si irradia anche nella schiena.... premetto che soffro da sempre di stitichezza, che ultimamente legata a stati di agitazione e ansia, si alterna a brevissimi periodi di diarrea. In seguito ad una crisi sono stata visitata in ps da un chirurgo che concorde con il mio medico di base, ha associato i disturbi alla stitichezza e mi ha prescritto delle bustine per aiutare lo svuotamento dell'intestino e un'ecografia addominale risultata poi nella norma. Ho iniziato ad assumere quanto prescrittomi, ma ho dovuto sospendere dopo poco tempo in quanto aiutavo si l'intestino a svuotarsi ma accusavo dei fortissimi mal di pancia. A distanza di tempo quindi questo dolore persiste ad intermittenza e spesso si tratta solo di un fastidio o di un bruciore piu' che di un vero dolore. Correggendo l'alimentazione la stitichezza va decisamente meglio, ma il dolore e' sempre li. Di cosa potrebbe trattarsi? grazie
[#1]
Potrebbe trattarsi di una sindrome del' intestino irritabile ma è solo un' ipotesi tra tante e potrebbe essere necessario eseguire ulteriori accertamenti su indicazione del suo medico. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#2]
E' difficile dare una risposta non c'è possibilità di "toccare" con mano l'addome. Comunque è stato già visto dal suo medico e da un chirurgo di PS per cui mi sembra che abbiano escluso patologie importani.
Si tranquillizzi !
Si tranquillizzi !
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.1k visite dal 02/04/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.