Ragade/emorroidi?
SALVE, DA QUALCHE MESE ORMAI MI TROVO A DOVER FARE I CONTI CON PROBLEMI DI VARIO GENERE: A SETTEMBRE SONO STATO RICOVERATO IN OSPEDALE A CAUSA DI UNA FORTE COLITE . DA QUEL MOMENTO HO PRESTATO MOLTA ATTENZIONE ALLA MIA ALIMENTAZIONE MA A NOVEMBRE E' SORTO UN NUOVO PROBLEMA: UNA RAGADE ANALE FASTIDIOSISSIMA. HO CONSULTATO UNO SPECIALISTA MOLTO IN GAMBA E HO UTILIZZATO I DILATATORI ANALI PER UN MESE ED IN PARTE IL PROBLEMA ERA RISOLTO,APPENA LI LASCIAVO ECCO LA RICADUTA.. QUESTO è ANDATO AVANTI FINO A META FEBBRAIO QUANDO LASCIATI I DILATATORI DOPO UNA SETTIMANA FASTIDIO ALL'ANO PER BRUCIORI E SANGUINAMENTI DURANTE DEFECAZIONE, I DOLORI ED IL BURCIORE SI SON PROTRATTI PER UNA SETTIMANA(MOOOOLTO FASTIDIOSI E DOLOROSI, NONCHE SANGUE NELLE FECI A "SULLA CARTA).HO FATTO DI NUOVO VISITA DALLO SPECIALISTA E CON CREMA RUSCOROID APPLICATA DUE VOLTE AL DI AVEVO RISOLTO, OVVORO NON PIU' FASTIDI E DOLORORE NEL DEFECARE E NON PIUì SANGUE...PERò NON APPENA LASCIATO IL RUSCOROID ECCO DI NUOVO IL SANGUE NEL DEFECARE E FASTIDI ANCORA.. FINO AD OGGI.. NON SO SE IL PROBLEMA è DA ATTRIBUIRE SOLO A RAGADE/I OPPRURE CENTRANO ANCHE LE EMORROIDI ...A QUESTO PUNTO NON SO SE SIA IL CASO DI EFFETTUARE UNA VISITA PER RETTOSCOPIA E/O COLONSCOPIA, COSA MI CONSIGLIATE? VORREI CONSULTARE UNO SPECIALISTA, MAGARI UN COLON/PROCTOLOGO DELLA MIA ZONA : FROSINONE-ROMA, SAPRESTE AIUTARMI NEL CAPIRE COSA C'è E COSA DEVO FARE .. ED INOLTRE SAPRESTE ALTRSì INDICARMI UNO SPECIALISTA COLONPROCTOLOGO? GRAZIE MILLE E.AIUTOOOOOO
[#1]
Una valutazione proctologica appare indicata prima di eseguire esami strumentali. Se desidera, nel sito po' trovare specialisti nella sua area. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.2k visite dal 16/03/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?