Stitichezza e diarrea

GENTILE DOTTORE,
MIO PADRE DI ANNI 73, E' DA CIRCA 6-7 MESI CHE DICE DI AVERE PERIODI DI STITICHEZZA ALTERNATI A QUALCHE GIORNO DI DIARREA....POI A VOLTE DICE DI AVERE MAL DI PANCIA CHE PASSA QUANDO VA AD EVACUARE .....E' DI BUON APPETITO E ASSUME FARMACI PER UN INFARTO MIOCARDICO AVUTO DUE ANNI OR SONO.....VORREI SAPERE SE E' IL CASO DI FARGLI FARE QUALCHE ACCERTAMENTO DIAGNOSTICO O E' SOLO COLON IRRITABILE OPPURE SE POSSONO ESSERE I FARMACI CHE ASSUME A PORTARGLI QUESTI DISTURBI .
ASSUME:
PANTORC
SEACOR
CARDIOASPIRINA
CONGESCOR
COTAREG E LASIX.
IN ATTESA DI RISPOSTA PORGO CORDIALI SAlUTI E LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 7.4k 216
Gentile signore,
la sintomatologia esposta suggerisce la necessità di inquadrare correttamente la diagnosi: NON è possibile far diagnosi di colon irritabile se non si escludono le cause organiche che presentano sintomi analoghi.
Le consiglio la visita specialistica gastroenterologica, in quella sede il collega potrà suggerire il percorso diagnostico più opportuno in base all'orientamento clinico.
Cordiali sluit.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

Colon irritabile

Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.

Leggi tutto