Cura da prendere dopo una gastroscopia
Da precisare,sono un nuovo utente....di seguito vi spiegherò il mio problema tuttora ancora irrisolto. Il 9 agosto 2010 ho eseguito una ESOFAGOGASTRODUODENOSCOPIA con questo esito: Esofago con presenza al terzo inferiore,in prossimità della linea z,di piccole erosioni(2-3mm) non confluenti.Linea z posta a circa 45 cm dall ads.Cardias incontinente.Stomaco rivestito da mucosa di aspetto endoscopico normale su corpo-fondo ed antro;eseguito un prelievo antrale per il test all ureasi per la ricerca di Hpylori.Piloro regolare.Bulbo duodenale e duodeno discendente regolari.Conclusioni:Esofagite erosiva lieve (grado A) associata ad incontinenza del cardias. Test all'ureasi per la ricerca di Hpylori-negativo! cura 6 settimane con lansoprazolo,fatto ma senza esito positivo,ora sto prendendo da circa 4 mesi pariet da 20 mg una compressa al giorno,va meglio,ma non del tutto,perkè comunque ho sempre nausea e crampi!vi ho scritto se tra tutti voi professionisti posso avere un consiglio su una terapia efficace,perkè così io non posso andare avanti!Vi ringrazio anticipatamente e spero in una risposta al quanto prima!
La terapia eseguita appare coerente con la diagnosi. Non possiamo dare indicazioni terapeutiche a distanza ma probabilmente una rivalutazione gastroenterologica è indicata considerato che ha ancora sintomi. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it

Utente
Buongiorno dottore,e la ringrazio per la risposta celere....volevo chiederle cosa intende per "rivalutazione gastroenterologica"??...non mi dica che m i devo sottoporre ad un altra gastroscopia?!spero proprio di no! ma per l esito ke ho mi devo preoccupare?
No, una visita da parte di un gastroenterologo.

Utente
Infatti ne farò una al più presto da privato!e se facessi una visita per prove allergiche a qualche alimento,che ne pensa Dr. Favara?
Io sentirei prima un gastroenterologo.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.7k visite dal 02/03/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.