Contrazioni esofagee
Buongiorno, sono una ragazza di 35 anni. Ieri mi sono finalmente fatta visitare dal Gastroenterologo dopo 5 mesi di attesa e purtroppo proprio per l'ansia di questo momento mi sono dimenticata di dire un sintomo al medico; intanto sono andata con la gastroscopia che non presenta nessun danno a parte l'ipotonia del cardias ed i sintomi che volevo porre in evidenza al dottore sono il fatto di avere oppressione retrosternale che corrisponde alla schiena quasi a tutte le ore del giorno e crisi ipoglicemiche soprattutto alla mattina. Il medico mi ha prescritto un inibitore della pompa protonica associato ad un pro cinetico presupponendo che possa essere il reflusso a causare questa compressione retrosternale, per le crisi ipoglicemiche degli esami del sangue più il carico glicemico ed inoltre il controllo del ferro associato a sideremia e ferritina perchè ce l'ho sempre basso. Il sintomo che ho dimenticato di dire sono le contrazioni esofagee che ho durante la giornata, sembrano delle coltellate violente dietro lo sterno e non so se possa sempre essere il reflusso a causare ciò; lei cosa mi dice dottore? Grazie per l'attenzione, cordiali saluti
[#1]
Il sintomo può essere lagato al reflusso per cui bisogna attendere la risposta dei farmaci prescritti.
Saluti.
Saluti.
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.8k visite dal 12/02/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.