Bruciore alla gola
Salve, i mesi di novembre e dicembre ho esagerato con schifezze di tutti i tipi e una sera prima di natale ho avuto dei piccoli dolori tra pancia e stomaco che ancora oggi persistono ma non mi causano particolari fastidi. L'unica cosa è che spesso sembra che non digerisco bene, nel senso che ho parecchie eruttazioni e mi sento gonfio anche mangiando poco e ho un bruciore che prende il collo e soprattutto la gola. Sono andato da un gastroenterologo e la diagnosi è stata di reflusso, ora prendo da 2 settimane LUCEN da 40 mg ma non vedo particolari cambiamenti. E' ancora presto per vedere miglioramenti? oppure dovrei fare altri accertamenti?
[#1]
Il bruciore dovrebbe esser legato al reflusso per cui bisogna attendere l'effetto del farmaco. Prenda dei prodotti a base di simeticone per il gonfiore.
Saluti
Saluti
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.7k visite dal 29/01/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.