Muco feci ,striscia d sangue bruciore stomaco nausea

salve a tutti,
sono un ragazzo d 27 anni,da circa 2 anni soffro di nausee e bruciori di stomaco che mi hanno reso la vita molto difficile,ho fatto vari accertamenti:visita gastro,eco addome,urine,feci elico batter,esami sangue...tutto nella norma...il gastro mi ha detto che essendo ansioso soffro d colon irritabile,mi ha dato una cura di valpinax e tubes colon ma senza risultati.E' passato un anno dalla cura ma i sintomi nn sono mai spariti e ultimamente vedo le mie feci ricorperte da mucosa gialla e (come l'ultima volta) penso di aver individuato un filamento di sangue.Dato che mi sto preoccupando della mia situazione dove nn riesco piu a mangiare causa,nausea bruciore difficile evacuazione e mucosa nelle feci cn propabile presenza d sangue,mi potrste consigliare cosa fare,o gentilmente consigliare un tipo di esame diagnostico che mi faccia capire meglio la mia situazione?
PS..sono dimagrito,e sono un sogetto ansioso(da quando mi sono iniziati i sintomi)
grazie
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
I sintomi possono essere compatibili con una sindrome dell'intestino irritabile (con disturbi del tratto digestivo superiore ed inferiore) per cui, con il suo medico, bisogna trovare i farmaci più efficaci. Per i disturbi gastrici consiglierei degli antiacidi/antisecretivi.

Un pò di pazienza.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie dottore...quindi lei nn ritiene utile eseguire una gastroscopia o un esame del sangue occulto delle feci??dato che i miei sintomi nn partono via....
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
La gastroscopia oggi, come si suol dire, non viene negata a nessuno, ma non mi sembra ci siano delle indicazioni di necessità. Può essere utile ciclo di terapia con antiacidi o antisecretivi e poi si vedrà.

Il sangue occulto può sicuramente farlo (.. non è un esame invasivo !), ma non credo che ci dirà molto.

Rimango del parere che non ci siano motivi di allarme e che può seguire i suggerimenti del suo medico.


Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
in realta sono andato da due gastroenterologi...il primo mi ha detto di fare una gastroscopia e il secondo una colonscopia....il 10 dovro eseguire la gastroscopia..ma mi sento molto spiazzato...dai diversi pareri
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
nessuna ripsosta?????please...
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su colon irritabile

Altri consulti in gastroenterologia