E mi è stata diagnosticata un'ernia iatale di 2 cm che sto curando con lucen 20 da oltre un anno
Salve dottore, ho 48 anni e mi è stata diagnosticata un'ernia iatale di 2 cm che sto curando con lucen 20 da oltre un anno. Il problema più fastidioso sono però le continue extrasistoli che avverto subito dopo pranzo e la notte quando vado a letto , che mi lasciano un senso di vuoto allo stomaco e la paura di morire. Ho fatto visita cardiologica CON TEST DA SFORZO ed è tutto a posto. Cos'altro fare?
[#1]
La diagnosi è stata fatta endoscopicamente ? Dimensioni dell'ernia ? Esofagite ? Ad ogni modo potrebbero essere utili dei farmaci procinetici (ovviamente prescritti dal suo medico) per accellerare lo svuotamento gastrico e quindi eliminare l'aria della cupola dello stomaco (fondo) che potrebbe entrare in causa nelle extrasistoli(comprimendo il diaframma e quindi l'area cardiaca).
Saluti
Saluti
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
GRAZIE PER LA SUA RISPOSTA, L'ERNIA MI è STATA DIAGNOSTICATA CON ESAME ENDOSCOPICO, NON C'ERANO INFIAMMAZIONE DELL'ESOFAGO NE' DELLO STOMACO. PRECISO CHE OLTRE IL LUCEN 20 NON MI E' STATO PRESCRITTO ALTRO. SOFFRO DI FIBROMIALGIA ORMAI DA 15 ANNI MA NON MI ABBATTO RIESCO A VOLER BENE ALLA VITA. MA QUESTE EXTRASISTOLI?
[#3]
Come ho detto precedentemente le extrasistoli possono essere legate alla presenza dell'ernia iatale e/o alla distensione gastrica. Si faccia prescrivere dal suo medico (in aggiunta al Lucen) del simeticone (per ridurre l'aria nello stomaco) e/o dei procinetici per migliorare lo svuotamento gastrico.
Tranquilla.
Tranquilla.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.3k visite dal 24/01/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.