Gastroenterite acuta
Dieci mesi fa ho avuto un attacco di gastroenterite acuta con perdita di sangue, mi sono recato al pronto soccorso e dopo alcuni analisi del sangue mi hanno dimesso affidandomi alle cure del medici di base, il quale mi ha prescritto una dieta alimentare e dpo pochi gioni è tornato tutto normale. In questi giorni mi si è verificato lo stesso problema, anche se non c'è stata perdita di sangue,con la stessa dieta alimentare ho risolto il caso in tre giorni.Desidererei conoscsere quali accertamenti o analisi devo fare per sapere qual'è la causa tenendo presente che io ho sempre un leggero bruciore al basso ventre in maniera più pronunciata al mattino prima di andare al bagno.Ringraziando porgo i miei più codiali saluti
[#1]
caro Utente, una gastroenterite in genere non dà come fenomeno perdita di sangue, rivedrei la causa più in un ottica di natura emorroidaria o rettale.
saluti
saluti
Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.2k visite dal 19/01/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.