Difficoltà psicologiche e presenta problemi nella gestione delle feci che sono abbondanti e
Premetto che mio figlio ha difficoltà psicologiche e presenta problemi nella gestione delle feci che sono abbondanti e semiliquide per cui non riesce a trattenere lo stimolo e si sporca quotidianamente, a volte più a volte meno. Quando è troppo utilizzo saltuariamente antidiarroici che funzionano finchè li assume ma nè carbone nè fermenti lattici sono efficaci. Una dieta corretta potrebbe aiutarlo? e può essere di origine emotiva? Non credo che il ragazzo accetterebbe di sottoporsi ad esami rettali per cui quali altri esami potrebbero essere efficaci, il mio medico non sa cosa consigliare e io non so più cosa fare.
[#1]
Ritengo che il problema sia sostanzialmente legato alle problematiche psicologiche, pero' una visita specialistica gastroenterologica puo' essere di aiuto, con i consigli sulla dieta e al limite anche con la prescrizione di alcuni farmaci, per una gestione che sia la migliore possibile di tale disturbo.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.9k visite dal 17/01/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dieta
Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.