Nausea e dolori addominali
Salve, sono un ragazzo di 20 anni. é da circa 7 mesi che a periodi alterni mi succede di provare nausea mattutina accompagnata da eccessiva salivazione e conati a vuoto, indipendentemente da quante ore dorma. Inizialmente questa sensazione perdurava durante la giornata e comportava anche inappetenza oppure vomito dopo i pasti. Che esami dovrei fare? Dati questi sintomi, che malattia potrei avere?
Grazie per l'attenzione
Grazie per l'attenzione
[#1]
Nausea e vomito possono dipendere da moltissime condizioni patologiche, e in mancanza di riferimenti piu' precisi posso soltanto dirle che le cause piu' probabili sono quelle che fanno riferimento al reflusso gastro-esofageo. Le consiglio pertanto di chiedere un consulto diretto con uno Specialista in Gastroenterologia: il Collega sapra' valutare se esistono, per esempio, le indicazioni per sottoporla ad una gastroscopia, oppure ad un Rx del digerente. A volte e' pure possibile fornire una specifica terapia soltanto sulla base del riscontro clinico; ma questo, appunto, puo' avvenire soltanto a seguito di una visita.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com
[#2]
Gentile Utente, coem già detto dal Collega che mi ha preceduto, solo dopo una visita specialistica potrà essere presa una decisione sugli eventuali accertamenti da eseguire. Considerata la giovane età probabilmente potrebbe essere sufficiente evidenziare ed abolire qualche errore alimentare o seguire una terapia framacologica valutandone i risultati.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dott. Roberto Mangiarotti
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.8k visite dal 12/01/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.