Acidità e vomito
Buona sera signor medico, volevo un vostro consulto. Mia madre da tempo ha (circa 2 anni) dei problemi allo stomaco, che consistono in una forte sensazione di pesantezza che la portano ad avere acidità e spesso al vomito (quasi ogni giorno). Mia zia (sua sorella) ha scoperto di essere celiaca. Tenendo presente che lei è anche una tipa molto ansiosa a causa di vari problemi, la sua paura è di essere celiaca come la sorella e anche di affrontare una gastroscopia dal momento che è anche un soggetto allergico. Cosa le consigliate di fare?
[#1]
I sintomi che riferisce non sono tipicamente associati alla celiachia tuttavia una valutazione del suo medico e probabilmente una gastroscopia potrebbero essere in effetti indicate per porre una diagnosi. La gastroscopia, se indicata, fornisce informazioni insostituibili e non è un esame da temere.Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.1k visite dal 26/11/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Celiachia
Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.