Inibitori di pompa protonica
Gentili Dottori, l'uso prolungato di Lansox (nel mio caso da gennaio 2010, con dosaggi diversi a seconda del periodo e dell'andamento dei sintomi del reflusso, con dosaggio massimo raggiunto di 30 mg mattino + 30 mg sera a maggio e ad ottobre) può avermi procurato l'insonnia (che si manifesta come impossibilità di addormentamento con veglia per tutta la notte) che mi affligge a giorni alterni da circa 1 mese? Attualmente sto prendendo Lansox nel dosaggio 15 mg mattino + 15 mg sera. Non ho altri sintomi che facciano pensare a patologie diverse, non sono in ansia per alcun problema se non, ahimè, adesso per la paura di non riuscire più a dormire. Ringrazio per un parere e saluto cordialmente.
[#2]
Utente
Ringrazio per la rapidissima risposta! L'insonnia mi sta angosciando così tanto che cerco ovunque una possibile causa. Infatti ho consultato in questo stesso sito psichiatra e neurologo, per sapere se potesse aver contribuito la sospensione improvvisa del Levobren (prescritto in associazione al Lansox) dopo 5 mesi di assunzione ma anche in questo caso sembrano non esserci evidenti effetti sull'insonnia.
Grazie ancora e cordiali saluti.
Grazie ancora e cordiali saluti.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.8k visite dal 17/11/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Insonnia
L'insonnia è un disturbo del sonno che comporta difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati: tipologie, cause, conseguenze, cure e rimedi naturali.