Gonfiore di stomaco
ho 15 anni...ed è da un mesetto che ho saltuariamente gonfiore di stomaco..il mio medico curante mi ha prescritto 1 mese di omeprazen..ma nn credo mi stia facendo effetto perchè ci sono giorni in cui nn sento il fastidio mentre altri si.... due giorni fa nelle feci sono comporse delle striature di sangue che però non si sono più ripetute....quando ho questo gonfiore sento il respiro mancare e devo aggiungere che ho sofferto fino alla settimana scorsa di reflusso gastroesofageo.. cosa potrebbe essere???
grazie in anticipo
grazie in anticipo
[#1]
Gentile utente, il suo fastidio potrebbe essere dovuto al reflusso gastroesofageo, ma le striature di sangue nelle feci non sono collegate al problema dello stomaco.Considerata la sua giovane età ed al fatto che riferisce di aver assunto per un mese un gastroprotettore senza grosso beneficio(il solo reflusso gastroesofageo, dovrebbe in qualche misura migliorare con la giusta posologia del farmaco citato), le consiglio di sottoporsi alla visita di un gastroenterologo che potrà senza dispersione di risorse ,energie e tempo, indicarle esami specifici per una corretta diagnosi e terapia.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/
[#3]
Gentile signore le striature di sangue soprattutto se sporadiche come le ha descritte, potrebbero essere dovute ad una patologia proctologica, cioè che interessa il tratto terminale del retto o del canale anale, ma ovviamente per elaborare una diagnosi più corretta, dovrebbe dopo aver descritto la problematica al suo curante e chiesto il suo parere, sottoporsi probabilmente ad una visita specialistica.
Saluti.
Saluti.
[#6]
Utente
Gentilissimo dottore..volevo solo informarla che dopo aver riferito i miei sintomi al pediatra..ha ritenuto che non si trattava di niente di grave..ma siccome sono una persona particolarmente ansiosa mi ha prescritto per togliermi lo scrupolo l'esame delle feci
crede che con questa analisi si potrà stabilire se c'è una patologia o meno?
grazie in anticipo
cordiali saluti
crede che con questa analisi si potrà stabilire se c'è una patologia o meno?
grazie in anticipo
cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 1.8k visite dal 12/11/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.