In questi anni poi ho scoperto di essere celiaca
Buongiorno ho eseguito una gastroscopia l'altro giorno per controllo.Io sono stata operata di plastica antireflusso secondo ROSSETTI HELL laparoscopica 6 anni fa,perche avevo cardias totalmente incontinente e reflusso gastoesofageo resistente a qualsiasi terapia.In questi anni poi ho scoperto di essere celiaca,dopo un'altra gastroscopia.Adesso avevo dolori allo stomaco e sensazione di vomito soprattutto a digiuno.Il risultato è questo:cardias incontinente,NON segni di gastrite o reflusso,le biopsie per l'helycobacter positive.Mi hanno detto che devo fare di nuovo terapia antibiotica.Ma come mai secondo lei ho sempre l'helicobacter positivo e il cardias di nuovo beante?Grazie mille anticipatamente per la risposta.la saluto cordialmente.
[#1]
Cara Utente, la gastroscopia non è il metodo più affidabile per valutare un cardias incontinente, in questo caso fà più fede i sintomi che ha. Per l'helicobacter è possibile che non sia stato eradicato completamente in precedenza.
saluti
saluti
Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica
[#2]
![Utente Utente](https://static.medicitalia.it/public/avatars-ready/donna.webp)
Utente
Grazie mille per la celerità della risposta.Effettivamente anni fà prima dell'intervento ho fatto la phmetria e la manometria esofagea per averne la certezza,ma adesso non mi hanno detto niente,secondo lei cosa devo fare?Devo rifare queste indagini o faccio la cura per l'helicobacter e basta?Che cosa può succedere oltre all'esofagite, che ora fortunatamente non ho,se non faccio più niente?Arrisentirci e grazie mille ancora.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 3.3k visite dal 07/11/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.