Formazione sottomucosa

Mia moglie si è sottoposta ad una gastroscopia di controlllo a seguito dolori di stomaco molto lievi; con stupore gli è stata diagnosticata una ulcera duodenale di circa 1 cm, ma soprattutto "una deformazione da verosimile formazione sottomucosa".
Il medico ha riferito verbalmente di non preoccuparsi eccessivamente perchè non gli sembra una cosa grave, ma ha consigliato una ecoendoscopia per scrupolo.
Tale "formazione sottomucosa" si deve sempre intendere maligna? Oppure potrebbe ricondursi a "qualcosa" di meno grave. Sono molto preoccupato.

Grazie in anticipo per la risposta
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.2k 673
No, nulla di quanto indica orienta verso un' eventuale malignità, che tuttavia non si puo' escludere a priori. Creo corretto seguire le indicazioni date. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia